Game
Programmer

Tabella riassuntiva

Ore del corso

710 ore

Ore a settimana

25 ore
mezze giornate da 5h

Lezioni in sede

Lezioni in Live Online

Lezioni Registrate

Strumentazione in dotazione

Sì, per chi frequenta in aula

Costo in presenza

  • 5.000€ (prezzo pieno)
  • 2.699€ – sconto del 46% fino al 23 novembre

Costo Online

  • 3.800€ (prezzo pieno)
  • 2.050€ – sconto del 46% fino al 23 novembre

Disponibile forme di pagamento rateizzato, per informazioni contattare la segreteria

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

Docente

Jesus Manuel Subero Galarza

game programmer

Cosa imparerai nel corso da Game Programmer

In questo percorso pratico passerei presto dalle nozioni alla pratica, dall’idea alla realizzazione. Imparerai le fondamenta di Unity e Unreal, passando da esercizi progressivi a prototipi completi, fino a risultati rilasciabili su Steam: pronti per essere giocati. 

Lavorerai con workflow reali di produzione. Avrai a che fare con la pianificazione, con revisioni periodiche, iterazioni rapide, responsabilità sul risultato e comunicazione efficace. 

Quindi ti allenerai a pensare per sistemi, a organizzare il lavoro con metodo e a collaborare in modo chiaro dentro al gruppo. Potrai sostenere sessioni di feedback, momenti di confronto e un progetto comune con scadenze. In questo modo, già nel tuo percorso di apprendimento, potrai consolidare autonomia, velocità decisionale e capacità di consegnare. 

E se ti sembra troppo in troppo poco tempo, non temere: il nostro approccio ti consente di imparare sperimentando, supportato dai docenti e dai professionisti del nostro studio.

Dopo il corso di Game Programmer, cosa puoi fare?

Sarai un Junior Game Programmer pronto a lavorare. Sarai autonomo nella ricerca e nel problem solving. Saprai lavorare bene in team e sotto pressione. Sarai in grado di portare a termine giochi funzionanti grazie all’esperienza fatta con le vere pipeline di produzione di videogiochi. Sarai capace di prendere l’iniziativa e di esercitare la tua passione.

E dove non arrivi, saprai chiedere agli altri membri del gruppo e imparerai cose nuove sul campo. Potrai quindi lanciarti nel mondo del lavoro, bussando alle porte di qualsiasi casa di produzione ti interessi. Oppure puoi rimanere con noi, partecipando ai progetti in corso.

O magari ce ne puoi proporre uno nuovo.

Dettagli corso

  • Unity: introduzione a Unity e C#: Editor, GameObject/Component, script e ciclo di vita.
  • Meccaniche di gioco: movimento, fisica/collisioni, input, raycast, UI base, caricamento livelli.
  • Architettura e team: Singleton, Event Manager, ScriptableObject, repository, convenzioni e documentazione.
  • UI, salvataggi e struttura: menu, HUD, opzioni, save/load, audio, livelli con progressione.
  • Animazioni: Mixamo + Animator, State Machine, Blend Tree, Eventi.
  • 2D: sprite/tilemap/fisica 2D, gioco 2D.
  • Unreal e Blueprint: editor, attori/componenti, variabili/funzioni/eventi.
  • Meccaniche di gioco: Enhanced Input, movimento, fisica/collisioni, line trace, HUD base.
  • Architettura e pattern: GameMode, GameInstance, Event Dispatchers, Interfaces, librerie e macro.
  • UI, salvataggi e flusso: HUD, menu e opzioni, SaveGame, audio (Sound Cue), gestione stati partita.
  • Animazioni: Animation Blueprint, State Machine, Blend Space.

Galleria

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Torino

Corso Svizzera 185bis – scala D secondo piano – 10149 Torino (TO)
Mail: accademia@deerwhere.it

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