Eventi / Accademia Videogiochi / Docenti
I nostri
docenti
Riccardo Carrozzi
3D Artist
Unity
Unreal
Riccardo Carozzi, laureato in design e comunicazione visiva presso il Politecnico di Torino, gioca ai videogiochi da quando ha 6 anni e li studia da 5, ama l’ arte in tutte le sue forme (ma i videogiochi sono la sua preferita). Dopo la laurea ha deciso di specializzarsi in questo ambito frequentando l’ accademia canadese Think Tank dove ha acquisito e fatto sue tutte le principali tecniche di modellazione e texturing 3D con una specializzazione nella stilizzazione, collabora con Sanobusiness come 3D artist e con vari progetto dentro e fuori l’ Europa.
Progetti di Riccardo
Jesus Manuel Subero Galarza
Game programmer
Jesus intraprende il suo percorso nell’informatica all’ITIS Amedeo Avogadro, per poi proseguire gli studi all’Università di Informatica e iniziare la carriera come web developer in aziende come Intesa Sanpaolo. Spinto dalla passione per i videogiochi, decide di lasciare tutto specializzandosi alla Event Horizon School e oggi lavora come Game Programmer freelance al fianco di diversi team indie. Il suo obiettivo è insegnare come trasformare la passione per il gaming in una carriera concreta.
Progetti di Jesus
Rachele Gasparini
2D artist e illustratrice
Intraprende il suo percorso artistico all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, dove si laurea con il massimo dei voti in Grafica d’Arte. In seguito, si avvicina al mondo digitale attraverso corsi di Illustrazione e Concept Art, iniziando a lavorare come freelance su piccole commissioni. Spinta dalla passione per il mondo videoludico, prosegue la sua formazione con un Master in Game Concept Art, prendendo parte allo sviluppo di diversi progetti per PC e mobile. Oggi lavora come illustratrice e concept artist freelance, oltre a ricoprire il ruolo di 2D artist all’interno di un team di sviluppo in collaborazione con Sanobusiness.
Progetti di Rachele
Rebecca Aiello
2D artist e illustratrice
Vive e lavora a Torino. Ha iniziato la sua carriera come animatrice 2D e illustratrice freelance, collaborando a progetti di grafica e illustrazione che le hanno permesso di affinare tecnica e creatività. Successivamente ha scelto di dedicarsi al mondo dei videogiochi, approfondendo la concept art e lavorando come artista 2D in progetti indipendenti. Oggi fa parte di un team in collaborazione con Sanobusiness, dove contribuisce allo sviluppo di videogiochi, unendo passione artistica e competenze professionali, continuando a lavorare come freelance.
Progetti di Rebecca
Federico Mele
Game Designer
La sua passione per i videogiochi e il design lo ha portato fin da adolescente a intraprendere un percorso da autodidatta come autore di mod e piccoli progetti su RPG Maker. Dopo una formazione umanistica e diversi anni di esperienza come tecnico IT, ha deciso di seguire la sua vocazione approfondendo il game design a livello accademico. Questo percorso gli ha permesso di realizzare progetti personali come Nexus, collaborare con l’Unione Europea nel progetto Creamare, ricoprire ruoli chiave nello sviluppo di community come Portmaster e contribuire a produzioni italiane come An Everyday Story.
Progetti di Federico
I nostri docenti non sono solo professori: sono game designer, artisti, programmatori e producer che lavorano ogni giorno con passione e competenza nel mondo dei videogiochi.
Alcuni di loro stanno anche sviluppando giochi in contemporanea, in progetti concreti che coinvolgono studenti, team creativi e la nostra struttura di incubazione. Questo significa che imparerai da chi sa cosa serve davvero oggi nel mercato, e da chi conosce in prima persona il processo di produzione di un videogioco dall’idea alla pubblicazione.
Durante il corso, saranno la tua guida tecnica e creativa, ma anche un punto di riferimento umano con cui confrontarti, crescere e creare.
Qui non si insegna solo teoria, si costruisce sul campo. Insieme.
Sempre al tuo fianco
I nostri insegnanti non saranno solo presenti durante le lezioni, ma disponibili anche in diverse fasce orarie della settimana per offrire supporto, chiarimenti e aiuto nei progetti. Che tu abbia bisogno di un confronto sul tuo gioco, di assistenza tecnica o semplicemente di un parere, potrai sempre contare su una guida esperta pronta ad ascoltarti e lavorare con te.
Qualcosa non ti è chiara?
Non trovi la risposta che cercavi? Contattaci con il form o fai prima: chiamaci!
Quanto dura il corso e qual è l’impegno settimanale?
Il corso dura 7 mesi, con lezioni giornaliere da 5 ore, per un totale di 25 a settimana.
È possibile seguire i corsi online o da remoto?
Sì! Tutti i corsi sono disponibili in presenza, online in diretta, oppure registrati su piattaforma.
Posso lavorare a un mio gioco durante la scuola?
Sì, lo incentiviamo! Hai il supporto del nostro team e la possibilità di pubblicarlo davvero.
Quanto costa il corso e ci sono agevolazioni?
Il costo è accessibile e trasparente. In più, offriamo sconti early bird e opzioni di pagamento rateale
Serve già esperienza per iscriversi?
No, non è obbligatoria. Partiamo dalle basi, ma se hai già competenze puoi crescere più velocemente.
Devo avere il mio computer o attrezzatura?
No, in sede hai a disposizione computer professionali già pronti all’uso.
Che tipo di supporto offre la scuola dopo il corso?
Puoi accedere al nostro spazio sviluppo e proporre progetti reali supportati dalla scuola.
È previsto un attestato o un titolo riconosciuto?
Alla fine riceverai un attestato professionale di partecipazione e un portfolio reale da mostrare a studi e aziende.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Torino
Corso Svizzera 185bis – scala D secondo piano – 10149 Torino (TO)
Mail: accademia@deerwhere.it
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